Sabato scorso 26 marzo nella quarta giornata di campionato under 16, i nostri ragazzi si sono confrontati in quel di Formia con i pari età del XXV Ponti Orthomax (ex Splash) in una difficile gara.
Sempre in vantaggio la nostra squadra si è purtroppo vista ripresa allo scadere dai padroni di casa con un tiro della disperazione che trovava però il fondo della rete.
“C’è ovviamente rammarico per come è maturato questo pareggio – le impressioni a fine gara di mister Caresta – ma la colpa è unicamente nostra, in quanto dovevamo chiudere la contesa molto prima. Ci siamo invece fatti irretire dal gioco avversario, dal loro pressing e dalla loro fisicità perdendo le nostre certezze ed il filo del nostro gioco. Sotto l’aspetto mentale ed emotivo dobbiamo lavorare ancora molto, perché le partite non si vincono solo con la preparazione fisica o con quella tecnica. Molto spesso la differenza la fa l’approccio mentale e l’attitudine. E noi spesso pecchiamo sotto questo aspetti”.
Prossima gara sabato 9 aprile contro la Roma Waterpolo.
TABELLINO
XXV Ponti Orthomax – Sis Roma
9 – 9
Fattore 3, Edelwais 4, Angeletti, Graziani 1, Dal cin 1, Augello, D’anastasio, Grassi, Fiori, Ballarini, Campi, Vernucci, Russo, Pagnotta, Caccavello.