SISROMA

SOCIETA’

La SIS Roma è la squadra agonistica della società SISTEMI INTEGRATI PER LO SPORT e svolge attività agonistica nei settori:

  1. Pallanuoto;
  2. Nuoto;
  3. Nuoto Sincronizzato;
  4. Nuoto Pinnato.

La SIS Roma (Sistemi Integrati per lo Sport) nasce nel 2010 ed ha sempre svolto un’attività di rilievo nel panorama nazionale degli sport natatori. Il fiore all’occhiello è la squadra di pallanuoto femminile che dal 2014 milita nel campionato di serie A1, dove ha conseguito eccellenti risultati, a partire dalla Coppa Italia che si è aggiudicata nel 2019 e 2022. Dal 2019 partecipa alle Finali Play Off (Scudetto) dove vanta due secondi posti oltre ad una presenza costante in Coppa LEN Euro League (nel 2021 si è qualificata al girone finale ed è stata l’unica squadra italiana).

 

 

Particolare attenzione è sempre stata data anche al settore giovanile della pallanuoto femminile, serbatoio inesauribile della prima squadra, con due scudetti vinti, nel 2013 con l’U17 e nel 2017 con l’U19. La SIS Roma ha dieci atlete convocate in Nazionale (cd. Setterosa), sette della prima squadra e tre delle giovanili.

 

La SIS Roma, com’è noto, ha scelto di giocare al Polo Natatorio di Ostia, rinunciando alla prestigiosa piscina del Foro Italico. E’ stata una scelta vincente, perché un pubblico numeroso ha accompagnato e sostenuto le ragazze nelle partite casalinghe e quest’anno, grazie anche al “green pass” il pubblico potrà tornare sugli spalti. La SIS Roma, scegliendo di giocare ad Ostia, ha visto lievitare i suoi consensi e soprattutto ha scoperto il calore del pubblico.

La SIS Roma è oggi tra le principali realtà agonistiche a livello nazionale tanto che le rispettive nazionali di categoria hanno scelto molte delle nostre atlete per rappresentare l’Italia nelle competizioni internazionali.