SISROMA

SIS ROMA SINCRONIZZATO SETTORE PROPAGANDA: CI CONFERMIAMO CAMPIONI REGIONALI!

La terza prova di Campionato, valida per la qualifica alla Finale Regionale Confsport, è un vero trionfo per le giallorosse.

 

Il weekend 30 Aprile-1 Maggio nella piscina di Viterbo si festeggia al grido di “SIS!!! SIS!!!” la prima gara regionale a porte aperte: sarà stato il tifo sugli spalti o sarà che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, ma le nostre ragazze hanno tirato fuori le unghie e inanellato una vittoria dopo l’altra, tutti risultati che hanno portato alla qualificazione di quasi tutti gli esercizi presentati in questa prima fase della stagione.

 

Una menzione speciale va al Libero Combinato Ragazze a tema “La Bella e La Bestia” che ha gareggiato non solo nella sua categoria ma anche in categoria Assoluta. Un’esperienza notevole per queste giovani ragazze che non si sono fatte minimamente intimidire dalle atlete più grandi e che, dopo aver conquistato l’oro nella propria categoria, lo conquistano anche in categoria Assoluta, facendo capire a tutti di che pasta sono fatte.

 

Due settimane dopo, il weekend 14-15 Maggio, si svolge la Finale Regionale del Campionato Confsport di Serie A, Silver e Master. La Sis deve difendere il titolo di Campione Regionale conquistato lo scorso anno per la Serie A e provare ad ottenere, nonostante le pochissime coreografie in gara in Silver e Master, un piazzamento a podio nella classifica generale di società oltre, ovviamente, ai singoli podi per gli esercizi di ogni categoria.

 

I risultati vanno oltre le più rosee aspettative e grazie all’impegno di ogni singola atleta il medagliere a fine gara conta un numero vertiginoso:

  • 23 medaglie d’oro
  • 8 medaglie d’argento
  • 5 medaglie di bronzo

 

Ogni singola atleta torna a casa da questa gara con almeno una medaglia al collo e, se ci si sofferma un attimo a riflettere, questo risultato è incredibile. Basti pensare alla quantità di coreografie lavorate (circa 40) e al numero di atlete della nostra società iscritte alla gara (circa 80).

 

La ricerca costante di un miglioramento, l’impegno totale nel fornire delle basi solide su cui costruire un futuro sportivo, la ricerca di innovazione e divertimento all’interno delle coreografie da presentare è un lavoro senza fine per i nostri tecnici che spesso spendono molto tempo a perfezionare il tutto per poter consegnare alle ragazze gli strumenti necessari per poter fare bene.

Il segreto di questo successo, però, è che la vittoria non è mai l’obiettivo…lo è invece l’impegno quotidiano nel non lasciare nulla al caso e nello spingere ognuna delle ragazze oltre i propri limiti, sempre.

 

La SIS Roma si conferma Campione Regionale per la Serie A ed inoltre sia nel Campionato Silver sia nel Campionato Master, con soli 3 esercizi in gara, riesce ad agguantare il secondo posto nella classifica societaria, aggiungendo così alla bacheca de Le Dune Fitness (sede di allenamento dell’intera squadra) altre tre meritatissime coppe.

 

Queste vittorie sono di tutti e il ringraziamento va specialmente alle ragazze che non hanno mai mollato nei momenti di difficoltà e che hanno sempre creduto in questa squadra.

 

Le vittorie però non arrivano solo in questo circuito ma si dividono anche su un altro fronte: le atlete di categoria Giovanissime (Greta-Sofia-Lucia) che non hanno potuto presentare in gara alla Finale Regionale di Sabato il loro Trio che si era qualificato, si rifanno la Domenica scendendo in acqua nella gara di Campionato Regionale FIN e arrivando prime!

Nella stessa competizione Greta Fanfoni (2014) ottiene un ottimo risultato agli obbligatori, arrivando 7° su 35 partecipanti.

 

Un weekend strepitoso, non c’è che dire…e ora la mente vola ai Campionato Nazionali Estivi che inizieranno tra due settimane e vedranno impegnate per prime le Junior e le Assolute a Genova! In bocca al lupo ragazze e FORZA SIS!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *