Trasferta impegnativa per la SIS Roma a Verona, in occasione della gara due dei play off per la finalina del terzo e quarto posto nel campionato di serie A1 femminile. In palio non è solo un prestigioso terzo posto in classifica finale ma anche la qualificazione alla Coppa Len ed all’Europa della pallanuoto che conta.
La netta vittoria conseguita al primo turno, un 20-7 che non ammette discussioni, non deve tuttavia trarre in inganno, il Vetrocar Verona che resta, nonostante la sconfitta, una buona squadra che merita la posizione raggiunta in classifica. Domani sera (19 maggio, ore 20,30) darà l’anima per non perdere ed arrivare così allo spareggio, in programma in caso di vittoria delle venete, domenica prossima a Roma.
Per la SIS dunque una trasferta densa di incognite e capace di testare la rinnovata voglia delle ragazze di Capanna di puntare ai massimi livelli. Ed infatti, lo stesso coach romano avverte dei pericoli: “Siamo concentrati e determinati a far bene in questa seconda partita dei play off, ripartiamo da zero e con tanta umiltà. Il nostro impegno sarà massimo, vogliamo mettere subito in bacheca la qualificazione all’Europa ed il terzo posto. Un buon piedistallo dal quale ripartire la prossima stagione dove vogliamo fare ancora meglio.”