Si chiude il girone di andata dei Preliminary Round Scudetto che, con la sconfitta in casa di oggi, lascia la SIS ha quota 1 punto. Tuttavia il sapore della partita odierna è nettamente diverso da quello di due settimane fa! La squadra ha reagito bene alla pausa ed è scesa in campo con uno stile migliore rispetto alle ultime partite di Campionato.
Rimangono alcune perplessità in situazioni che dovrebbero essere sviluppate meglio ma i margini ci sono tant’è che il Coach Marco Capanna è ottimista e fiducioso sull’ulteriore crescita che la squadra può raggiungere a stretto giro: “Sono soddisfatto dell’animo della squadra e dell’intensità tenuta durante la partita. Nell’arco temporale di dieci giorni siamo cresciuti ed abbiamo acquisito consapevolezza! La prestazione di oggi è molto buona ed abbiamo tenuto testa ad una squadra di notevole spessore tecnico. Stiamo limando sempre di più la differenza che c’è sulla carta e continueremo a fare bene. Oggettivamente oggi abbiamo pagato un po’ di disordine, soprattutto offensivo, nei momenti cruciali di parità dei primi due tempi. Sono molto orgoglioso del gruppo e da adesso cominceremo a giocare per ‘le partite che contano’ a partire dalla Coppa Italia! Vogliamo vincere e giocheremo per farlo!”
Da Pasquetta tutto il gruppo ricomincerà ad allenarsi pronto a tuffarsi dal 7 al 9 aprile per la Final Six di Coppa Italia!
Ph credit: Luigi Mariani – Gruppo Live Media
TABELLINO
LIFEBRAIN SIS ROMA-L’EKIPE ORIZZONTE 6-8
(Parziali: 3-3 0-1 2-2 1-2)
LIFEBRAIN SIS ROMA: Sparano, Tabani, Galardi 1, Avegno 2, Giustini 1, Papi, Picozzi 1, Sinigaglia, Nardini, Di Claudio, Storai 1, Bianchi, Brandimarte. All. Capanna
L’EKIPE ORIZZONTE: Gorlero, Ioannou, Garibotti 1, Viacava, Aiello 1, Barzon 1, Palmieri 2, Marletta 1, Emmolo 1, Vukovic 1, Riccioli, Spampinato, Condorelli. All. Miceli
Arbitri: Collantoni e Severo
Note: Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Sis Roma 2/5 + un rigore, Ekipe Orizzonte 2/6 + 2 rigori.