Mercoledì 13 luglio scorso la squadra di nuoto pinnato della Sis Roma NP ha portato a termine una grandissima impresa prendendo parte alla 1^ edizione della Pinnata dello Stretto, manifestazione che ha ripreso una antica tradizione del nuoto pinnato nazionale sulle acque che dividono la Calabria e la Sicilia.
Tre gli atleti convocati e giunti a Cannitello grazie anche all’aiuto degli sponsor Termoexpert di Fiumicino e Duca Bar di Ostia Lido, ed allo staff della SIS, presente con tanto di barca appoggio per permettere la giusta preparazione all’evento.
Grandi i loro risultati, considerata anche una delle giornate dell’anno dove le correnti dello Stretto erano più forti, in particolare il terzo posto assoluto di Lorenzo Mattia Fanti, giunto al traguardo con il fantastico tempo di 36 minuti 37 secondi e 20 centesimi, già, proprio trentasei minuti, il tempo impiegato per partire da sotto il pilone dell’elettrodotto di torre faro e giungere nella spiaggia di Cannitello!
Il risultato è stato poi condito dal quarto e quinto posto di Gabriele Gianfelici e Simone Piscitello, giunti con un ritardo di soli trenta e cinquanta secondi dal loro compagno di squadra!
“Una bellissima impresa” ha dichiarato il DT Stefano Manzi “sicuramente non è una gara qualsiasi essere qui. E’ una gara che va oltre una semplice gara…. Veder crescere i ragazzi sotto i nostri occhi e portarli a un’impresa del genere non è cosa di tutti i giorni e ci ripaga di tanti e tanti sacrifici, ore di lavoro, e purtroppo anche qualche delusione…. Il mio grazie va soprattutto ai ragazzi, veramente unici, ma anche alle loro famiglie che hanno creduto in noi ed agli sponsor che hanno reso possibile questa grande iniziativa”.