Pallanuoto, SIS ROMA domina il Bogliasco (23-5) e sabato arriva il big match di Champions

La SIS Roma passa con autorità nell’anticipo di Campionato di serie A1 nella piscina del Bogliasco, dominando tutti e quattro i tempi regolamentari e chiudendo con un perentorio 23-5 che non lascia spazio a recriminazioni.

 

Anticipo determinato dai prossimi impegni della SIS che sabato prossimo 9 novembre, al Polo natatorio della FIN ad Ostia, ospiterà per la seconda partita del girone di Champions con le greche dell’Alimos.

 

Bogliasco è una “culla” della pallanuoto ed ha avviato un nuovo corso per la squadra di serie A1, puntando sulle giovani del vivaio e preparando una squadra caparbia e volenterosa, in grado, comunque, di ben figurare e di contrastare chiunque, soprattutto nella piscina di casa.

 

La SIS Roma di ieri sera era però una squadra cresciuta ancora, migliorata nella fase difensiva e sempre pericolosa in avanti, il Bogliasco ha resistito i primi 4’, andando addirittura in vantaggio dopo 3’30” di gioco, poi nel giro di quattro minuti la SIS ha preso subito il largo, reagendo con vigore e chiudendo il primo tempo in vantaggio (4-1).

 

Nella seconda frazione la SIS aumentava il ritmo, acquisiva un vantaggio di sei reti (8-2) e chiudeva il tempo con un parziale di 5-2, che a metà gara sanciva la superiorità delle romane, oramai padrone del gioco e del risultato con un parziale di 9-3.

 

La partita, quella vera, praticamente finisce qui, negli altri due tempi la SIS Roma non trova più resistenza e le ragazze di Capanna danno spettacolo, segnano tanti goal e forse potrebbero andare a bersaglio ancora, ma fanno festa con due parziali di 7-1 che chiudono il conto e fissano sul 23-5 il risultato finale.

 

Capanna ha utilizzato tutta la rosa, dando maggiore spazio ad alcune giovanissime che l’hanno ricompensato con una bella prestazione, le due sorelle Aprea, ad esempio, hanno realizzato tre reti, Chiara Ranalli è tornata protagonista con cinque marcature al suo attivo, poker di Lavinia Papi e doppietta di Luna Di Claudio, assieme alla solita e puntuale Izabella Chiappini ed alla russa Zaplatina, esordio anche per il secondo portiere Bottiglieri.

 

“La partita con il Bogliasco che ritengo una buona squadra – esordisce il coach delle romane Marco Capanna – è giunta a conclusione di un periodo di lavoro molto impegnativo che però sta dando i suoi frutti.  Per questo, forse, abbiamo iniziato con il freno tirato …ma poi abbiamo fatto tutto bene, in difesa come in sede realizzativa. Abbiamo prodotto tanto bel gioco. Vincere a Bogliasco non sarà facile per nessuno, dal canto nostro abbiamo giocato con impegno, controllando la partita ed i tentativi delle locali. Una partita da incorniciare che allunga la nostra striscia positiva a quattro vittorie consecutive, ma non abbiamo tempo per rilassarci, sabato (ore 19.30) ad Ostia arrivano le greche dell’Alimos. Sarà una partita a viso aperto tra due squadre di assoluto livello. Dovremo avere un grande controllo del gioco e non mollare mai. Spero che sabato sera la piscina del Polo sia piena, queste ragazze le meritano e, di sicuro, sarà una grande partita”.

 

TABELLINO

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951-SIS ROMA

5-23

(1-4; 2-5; 1-7; 1-7)

 

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: V. Uccella, E. Bianco 2, D. Spampinato 1, L. Virzi, G. Bozzo, C. Roccalberti, B. Rosta, R. Rogondino, A. Lava, B. Bo 1, M. Carpaneto, C. Paganuzzi, G. De Capitani Di Vimercate, S. Deserti. All. M. sinatra

 

SIS ROMA: O. Sesena, E. Zaplatina 2, A. Gual Rovirosa, A. Aprea 1, C. Ranalli 5, I. Chiappini 2, D. Picozzi 1, L. Di Claudio 2, L. Papi 4, S. Centanni 1, A. Cocchiere 1, S. Carosi 2, G. Bottiglieri, G. Aprea 2. All. M. Capanna

 

Arbitri: Visconti e Scarciolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *