Gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Nessuna espressione o luogo comune fotografa meglio la prestazione della Lifebrain SIS Roma nella sfida che si è consumata oggi pomeriggio e valevole per i quarti di Coppa Len contro le formidabili ungheresi del Dunaujvaros.
Alla prima esperienza assoluta a questi livelli la compagine romana non solo ferma sul pareggio 11-11 le magiare, ma conduce gara di testa per quasi tutto l’incontro sfiorando, con un rigore fallito a pochi secondi dalla fine, la clamorosa vittoria.
Una partita condotta sempre con maturità e solidità mentale a testimonianza del grande lavoro non solo tecnico, ma anche sulla testa, portato avanti dal tecnico Marco Capanna che a fine gara ha così commentato “Partita durissima come ci aspettavamo d’altronde contro un avversario che fa del gioco offensivo il suo mantra. Il solo cruccio che oggi ci portiamo via dalla vasca è quello di aver subito 3 o 4 gol su situazioni che ben conosciamo e che avremmo dovuto evitare. Non faccio drammi per l’ultimo rigore perché può capitare di sbagliare, anche se a noi sta capitando troppo spesso ultimamente. Mi infonde tanta fiducia e soddisfazione al contrario le due ultime difese con l’uomo in meno che potevano risultare drammatiche facendoci sprofondare. Invece la squadra non si è disunita, è rimasta concentrata e ha una volta di più dimostrato di avere un’anima pugnandi senza limiti, un Cuore grande che mi ha emozionato. Tra le altre cose abbiamo dovuto gestire i minuti di gioco di diverse titolari che si sono ritrovate gravate di due falli già nel secondo quarto. In quest’occasione la nostra panchina, più giovane delle pur giovani titolari, chiamata in causa ha dimostrato come il nostro settore giovanile sia ormai una realtà consolidata e di assoluto rilievo internazionale. Il risultato lascia aperta la qualificazione che ci giocheremo ad armi pari in Ungheria andando a casa loro per vincere ed imporre il nostro gioco e la nostra mentalità. Troveremo una squadra che cambierà il modo di affrontarci, ne sono certo, perché ho molta stima della loro guida tecnica. Noi dovremmo e possiamo fare meglio soprattutto in quelle situazione difensive che citavo prima. Sono certo che ce la giocheremo sul filo, forte della certezza che non sarà facile mai per nessuno batterci”.
Ad maiora Sis Roma.
TABELLINO
LIFEBRAIN SIS ROMA-DUNAUJVAROS 11-11 (4-3, 2-3, 4-3, 1-2)
Lifebrain SIS Roma: Sparano, Tabani, Galardi 2, Avegno 2, Giustini 1, Picozzi 1, Sinigaglia, Nardini 1, Di Claudio 2, Storai 2, Papi, Brandimarte. All. Capanna
Dunaujvaros: Magyari, Szilagyi 6, N. Sajben, Gurisatti 1, Horvath 1, Mahieu, Pal, Garda 1, Ziegler 2, Mucsy, Brezovszki, Huszti, V. Sajben. All. Mihok
Arbitri: Castrilli (Sui) e Jaumandreu (Esp)
Note: sup. num. SIS Roma 3/13, Dunaujvaros 8/16. Rigori: SIS Roma 0/1
PH CREDIT: Luigi Mariani – GRUPPO LIVE MEDIA