L’attesa è quasi finita.
Tra poco più di 24 ore la Lifebrain SIS Roma si presenterà, come unica rappresentante della pallanuoto femminile nazionale, all’appuntamento più importante e prestigioso, all’appuntamento con la storia: i quarti di Finale di Coppa LEN contro i mostri sacri dell’ungherese Dunaújváros.
Per la Lifebrain SIS Roma quella di domani rappresenta un risultato storico e per certi versi inaspettato ma che testimonia uan volta di più lo straordinario lavoro di paziente e appassionata costruzione della rosa da parte del presidente Giustolisi che in pochi anni ha portato la squadra nel gotha della pallanuoto continentale. Un risultato altresì importante anche dal punto di vista logistico visto che Ostia, ed il Centro Federale Polo Natatorio di Via delle Quinqueremi, sta diventando sempre di più simbolo di sport di altissimo livello in particolare per la pallanuoto.
La partita della Lifebrain SIS Roma con il Dunaújváros si svolgerà domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 18.30 e sarà trasmessa in diretta sulla LEN TV (link: https://dai.ly/x7zf2fh). Sarà possibile rivederla anche in differita in televisione su Canale 10 (https://canaledieci.it).
Ai blocchi di partenza la rosa di Marco Capanna vedrà schierate solo 12 ragazze su 13 a causa della penalità ricevuta durante l’ultima partita della fase precedente di Coppa LEN.
Commenta l’allenatore Marco Capanna: “In questo momento sicuramente la società e le ragazze devono avere consapevolezza dell’importanza di questa partita e, conseguentemente, devono avere la capacità di tirare fuori il meglio. Il match è affascinante e sarà un momento topico di crescita e formazione per tutti. Un momento che rimarrà nel cuore e nella testa di tutti quelli che vi parteciperanno. Sarà sicuramente un match tattico, duro, fisico e spigoloso. La squadra non dovrà essere contratta ma dovrà cercare di affrontare l’impegno con il giusto coraggio ed equilibrio. Sono sicuro che le 12 atlete che entreranno in acqua avranno la giusta attitudine e consapevolezza per costruire una partita che dovrà portare ad un risultato positivo. Cercheremo di rimanere sereni e concentrati nell’attesa dell’incontro gestendo al meglio le ore che precedono questi importanti eventi che spesso sono snervanti e logoranti. Cercheremo di assaporare ogni momento di questa splendida avventura. Possiamo assicurare solo che non lasceremo nulla di intentato.”
PH CREDIT: MARIA ANGELA CINARDO