SISROMA

Esordio con vittoria anche per la SIS ROMA Under 20 femminile

Primo colpo esterno per le nostre ragazze più grandi che, nella sfida di ieri sera mercoledì 28 aprile, le ha viste opposte alle temibili ragazze del Vis Nova.

Una gara condotta con autorità e con il piglio del più forte e che ha riempito di orgoglio i nostri due tecnici per l’occasione oggi di nuovo insieme in panchina, Marco Capanna e Steven Luotto.

“Una gara giocata in maniera esemplare dalle nostre atlete quella di oggi – ha esordito infatti mister Capanna – con una difesa e una solidità veramente degne di nota. Ho apprezzato molto la ferocia agonistica della squadra anche se dobbiamo essere più cinici sotto rete e concretizzare meglio la grande mole di gioco che produciamo. Ma siamo solo alla ‘prima’ e oltretutto oggi mancavano, per svariati motivi, tre atlete di grande spessore e carisma che sicuramente più avanti innalzeranno ancora il già alto livello del gruppo. Oggi però una menzione particolare va fatta per il nostro portiere Giorgia Galbani che ha prodotto una prova di grande livello dando sicurezza a tutta la fase difensiva”.

“Mi associo ai complimenti verso tutte le ragazze – ha aggiunto mister Luotto che cura giornalmente la preparazione delle under 20 – e mi fa piacere sottolineare la grande difesa mostrata oggi che era esattamente quello che avevo chiesto nel pre-gara. Bene anche le under 16 convocate per l’occasione che, sebbene siano decisamente sotto età, hanno risposto in maniera egregia. È tutto il gruppo comunque che sta avendo una crescita “esponenziale” che stupisce me stesso in primis. Non pensavo potesse crescere e maturare così velocemente soprattutto visto il difficile momento che tutti stiamo attraversando”

ln attesa del secondo round contro il Vis Nova programmato per il 26 maggio, ci godiamo questa bella vittoria con la consapevolezza che sarà veramente difficile per le nostre avversarie superarci.

 

TABELLINO

1a Under 20 femminile
VIS NOVA vs SIS ROMA
2 – 8

(0-2; 0-3; 1-2; 1-1)

 

La rosa:
Galbani
Mercuri
De Luca 1
Ambrosini 1
Bianchi
Iannarelli 3
Carosi
Papi
Aprea 1
Scacco
Troncanetti
Pinci 2
Fava
Cosentino A.
Bassotti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *