SIS ROMA TRAVOLGENTE (22-2) AL LOCATELLI GENOVA

SIS Roma a valanga (22-2) nella tana del Locatelli nella terza giornata del massimo Campionato di pallanuoto femminile.

 

Le genovesi hanno resistito solo 23” ed al primo assalto sono capitolate, grazie ad una rete dell’olandese Schaap.

 

È finita con venti gol di scarto: 22-2 a favore delle romane, apparse di un’altra dimensione rispetto alle coraggiose ed orgogliose liguri che hanno provato a restare in partita nonostante il divario tecnico.

 

Un risultato mai messo in discussione, in una partita in cui le romane hanno eseguito quanto chiesto dal loro allenatore, evidenziando una difesa attenta ed una grande voglia di giocare e fare spettacolo.

 

 

Le genovesi hanno provato a resistere ed a contenere le ospiti ma la squadra di Capanna inanellava azioni e gol a ripetizione, il primo quarto si concludeva con un rotondo 6-0 ed il secondo sul 5-0.

 

In 16 minuti le ragazze di Capanna hanno realizzato undici reti senza correre rischi, anticipando sempre le proprie avversarie.

 

 

 

Capanna, dopo il mezzo passo falso di Trieste, si attendeva una risposta che puntualmente è arrivata, nei primi due tempi la SIS è stata pressochè perfetta, tenendo sempre in mano il bandolo del gioco. Le liguri non hanno però mollato ed a 2’34” del terzo tempo sono riuscite a segnare, rendendo meno amara la sconfitta.

 

 

Dal canto suo la SIS ha calato il ritmo continuando a controllare il gioco.

 

Un calo di tensione di cui sono riuscite ad approfittare le padrone di casa, subito dopo però la SIS ha colpito Genova ed ha segnato altre undici reti.

 

 

Per Capanna la squadra è sempre stata concentrata ed in partita nonostante il risultato ampiamente acquisito. “Abbiamo fatto il nostro dovere. – ha detto Capanna – Vincere, nonostante il divario, non era scontato, ma le ragazze oggi hanno tenuto il giusto atteggiamento ed i risultati si sono visti. Sabato prossimo, 25 ottobre, (ore 18,00) torna la Champions League e saremo impegnati a Roma, presso il Centro Federale “Freccia Rossa” con le forti olandesi del ZV DE ZAN, una gara stimolante e dove sarà necessaria la migliore SIS per partire bene anche in questa competizione”.

 

 

 

Protagonista assoluta della trasferta ligure è stata la nazionale Agnese Cocchiere, la centro boa ha realizzato 5 reti. In grande spolvero anche l’ungherese Kudella e Sara Carosi autrice di una tripletta.

 

 

TABELLINO

 

IREN TAURIDE L. LOCATELLI GENOVA – SIS ROMA

2-22

(0-6; 0-5; 1-6; 1-5)

 

 

IREN TAURIDE L. LOCATELLI GENOVA: A. Avenoso, M. Canepa, L. Polidori, M. Ochoa, C. Padula, I. Rossi, C. Nucifora, N. Magaglio 1, A. De Stefano, K. A. Mcdowall 1, G. Frisina, C. Virieux, V. Carbone, L. Rossi. All. Giusti

 

SIS ROMA: O. Sesena, E. Zaplatina 1, S. Hearn 1, M. Schaap 2, C. Ranalli 3, G. Aprea 2, P. Kudella 3 (1 rig.), L. Di Claudio, L. Papi, S. Centanni 1, A. Cocchiere 5, S. Carosi 3, G. Bottiglieri, A. Aprea, M. Minuto 1. All. Capanna

 

Arbitri: Pinato e Scarciolla

 

Superiorità numeriche: Iren Tauride Luca Locatelli Genova 0/7 e SIS Roma 5/13 + 1/1 rigore.

 

Note: Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Spettatori 80 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *