A pochi mesi dall’ingresso della Sis Roma nel settore agonistico del Nuoto Sincronizzato arrivano già i primi segnali che si sta lavorando qualitativamente bene per portare le atlete a raggiungere l’elevato livello tecnico richiesto in questo percorso: durante la 2° prova del Campionato Regionale Obbligatori svoltasi il 26/27 Febbraio a Civitavecchia, infatti, altre 3 atlete giallorosse si aggiudicano la qualifica per i Campionati Italiani Invernali Esordienti A e Ragazze.
Il Campionato Italiano non è mai stato l’obiettivo primario di questo primo anno di costruzione ma è diventato un appuntamento più che alla portata delle nostre giovani atlete e questo è davvero un bel segno.
Si aggiungono alla già qualificata Greta Cesarini (2010) anche ELENA SOFIA TARMATI (2011, alla sua prima gara stagionale) e GRETA DE LEO (2011) per la categoria Esordienti A ed AURORA GIUSEPPUCCI (2009) per la categoria RAGAZZE.
Buone le prestazioni delle Esordienti A Noemi Del Zotto (2011) che migliora la sua performance rispetto alla gara precedente e Ginevra Pontoni (2011) alla sua prima gara della stagione: entrambe le atlete sfiorano la qualifica di pochi decimi ma escono soddisfatte della loro prova e della loro crescita fino ad ora.
Per la categoria Ragazze, più ardua e complicata, ad Anna Gabriotti Ustinova (2009) va sicuramente il merito di aver affrontato la gara con maggiore freddezza rispetto alla volta precedente, atteggiamento che le ha permesso non solo di migliorare il suo punteggio ma anche di conquistare la 4° e la 5° Stella che non aveva raggiunto durante la prova di Novembre.
Asia Naso (2009, Ragazze) e Greta Cesarini (2010, Esordienti A) perdono invece un po’ di lucidità in questa prova e sprecano punti importanti ma col tempo e l’esperienza si imparerà a gestire meglio anche questo aspetto.
Nel complesso c’è soddisfazione per i grandi miglioramenti di ogni atleta e per la maturità con cui tutte hanno affrontato il cambio di passo rispetto al settore propaganda in cui sono cresciute.
C’è ancora molto lavoro da fare e siamo pronte a rimboccarci le maniche!
Ecco tutti i risultati:
ESORDIENTI A
-Cesarini Greta 56,000
-Tarmati Elena Sofia 53,525
-De Leo Greta 50,686
-Del Zotto Noemi 48,925
-Pontoni Ginevra 48,451
RAGAZZE
-Giuseppucci Aurora 59,402
-Gabriotti Ustinova Anna 51,074
-Naso Asia 49,163
Il prossimo appuntamento sarà Domenica 27 Marzo presso il Centro Federale di Pietralata con la 3° prova del Campionato Regionale Obbligatori Esordienti A.