SISROMA

SIS Roma: Concretezza, risultati e ambizione… parte il settore nuoto

logoLa SIS ROMA, squadra capitolina di pallanuoto femminile che negli ultimi anni ha ottenuto importanti successi nazionali nel settore giovanile ed ora è una delle candidate alla promozione in serie A1 con la prima squadra, si sta attivando per competere in tutte le discipline. Dal nuoto pinnato e dal syncro già impostate negli anni scors, si sta progettando una crescita importante anche nel nuoto assimilando la squadra di casa dell’impianto “Romanina Sporting Center”, l’AGEPI SPORT 97 guidata dal tecnico Ileano Cerroni, che dal prossimo anno si avvarrà delle competenze di altri tecnici di esperienza nei settori giovanili, quali Gianmaria D’amici per anni nelle fila della Larus Viterbo e Andrea Mizzon anche lui veterano tra i gruppi del C.C.Aniene.

Gli obiettivi ruotano a 360° intorno all’analisi di ogni singolo elemento: si darà importanza non solo all’aspetto tecnico, ma anche a quello nutrizionale, con valutazioni costanti del tecnico Dottoressa Barbara Vitale, a quello fisico, con controlli del fisioterapista, potenziamento a secco con i preparatori atletici e infine, l’introduzione della tecnologia  con l’utilizzo del NEW SENS.

A questo punto ci chiediamo dove potrà arrivare questa squadra? Risponde per noi il presidente Giustolisi: “Amiamo la competizione in ogni sua forma e per gareggiare con i più forti, oltre alla preparazione dei tecnici e ad atleti ben strutturati, ci avvarremo di figure che sicuramente faranno la differenza rispetto alle concezioni attuali di allenamento. Comunque lasciamo che parlino i risultati, ci daremo appuntamento fra qualche anno quando la squadra avrà allargato la bacheca dei trofei. Un grande in bocca al lupo a tutti gli addetti ai lavori.”

 

Inoltre dal 16 di giugno presso l’impianto della “Romanina Sporting Center” si terrà la nostra prima leva di nuoto rivolta a tutti quelli che abbiano voglia di iniziare questo splendido percorso insieme a noi.

SIS Roma Nuoto

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *