Non è bastata la motivazione per la Lifebrain SIS Roma per superare la sfida dei Quarti con il Dunaujvaros: la partita si è chiusa 10-6 per le magiare e questo significa che le romane disputeranno la Finale Europea della LEN TROPHY insieme alla squadra russa Kinef Kirishi, al Sabadell ed al Matarò.
La partita è iniziata a rilento per le ragazze della SIS che hanno inseguito la rimonta durante tutto il match ed il cui terzo tempo è stato fatale.
Sicuramente la squadra, decisamente giovane sia come storia che come età anagrafica, ha bisogno di crescere e di consolidarsi ancora.
Le parole del Coach Marco Capanna sono obiettive e propositive: “Usciamo da qua a testa alta non perché abbiamo fatto benissimo ma perché ogni componente della squadra, dall’allenatore alle singole giocatrici, devono essere consapevoli ed onesti nell’analizzare la prestazione ed il livello del team nel determinato momento di gioco. Nell’arco degli 8 tempi il Dunaujvaros è stato migliore ed ha dimostrato più presenza e più controllo. Siamo stati coraggiosi nella prima partita ma oggi, soprattutto nei primi due tempi, siamo stati poco lucidi e disordinati. Tuttavia ci meritiamo di essere qui, di crescere e di imparare. Sicuramente non siamo ancora a livello di essere tra le prime quattro squadre europee con una rosa così giovane dove c’è bisogno di consolidamento e maggiore sicurezza sia tra le giocatrici più importanti che per le giovanissime, sulle quali stiamo investendo moltissimo, ma che al tempo stesso stiamo lanciando nell’arena dove stanno imparando a combattere partita dopo partita.”
Un ringraziamento speciale va al Presidente Flavio Giustolisi che ci ha permesso, e ci sta permettendo, di partecipare a quest’avventura Europea in un momento così difficile.
Per la Lifebrain SIS Roma rimane un risultato storico e non è ancora finita: il viaggio per concludere l’esperienza LEN di quest’anno è ancora lungo. Ora non dobbiamo mollare ma continuare a lavorare ogni giorno per accendere ed alimentare quella scintilla che ci farà crescere in maniera esponenziale.
PH CREDIT: LUIGI MARIANI – GRUPPO LIVE MEDIA
TABELLINO
DUNAUJVAROS – LIFEBRAIN SIS ROMA
10 – 6 (3-1; 2-2; 3-0; 2-3)
DUNAUJVAROS: MAGYARI, SZILAGYI, PAL, GURISATTI 2, HORVATH 1, MAHIEU 1, SZABO, GARDA 3, ZIEGLER, MUCSY 1, BREZOVSZKI 2, SZELLAK, SAJBEN.
Allenatore: MIHOK Attila
LIFEBRAIN SIS ROMA: SPARANO, TABANI, GALARDI 2, AVEGNO 1 (1 rigore), GIUSTINI 2, IANNARELLI, PICOZZI 1, SINIGAGLIA, PAPI, DI CLAUDIO, STORAI, BIANCHI, BRANDIMARTE.
Allenatore: CAPANNA Marco
REFEREE(S): STAMPALIJA Dragan (CRO) | ORTEGA Alex (ESP)