SISROMA

SIS ROMA VIA ALLA STAGIONE AGONISTICA ED E’ SUBITO… CHAMPIONS LEAGUE!

Riparte la stagione della pallanuoto e per la SIS Roma, profondamente rinnovata nei quadri, arriva subito un impegno importante: il girone eliminatorio di LEN Champions League, le cui fasi avranno inizio ad Ostia domani, giovedì 21 settembre, nella piscina del Polo Natatorio.

 

Cinque giorni di pallanuoto femminile europea e quattro partite da non perdere per la SIS Roma: giovedì 21 settembre ci sarà l’esordio con le francesi del Grand Nancy. Venerdì 22 settembre la sfida con le spagnole del Sant Andreu, sabato 23 con le campionesse di Francia del Lille (squadra piena di talenti stranieri) e domenica 24 settembre (ore 12) andrà in scena il gran finale con le temibili ungheresi del Dunjavaros che sulla carta sono la squadra con maggiore tasso tecnico.

 

Le prime tre classificate proseguiranno il cammino in Champion League, le ultime due classificate proseguiranno il percorso in Euro League.

 

E’ una SIS Roma tutta da scoprire, sulla carta resta una delle squadre migliori della pallanuoto italiana, ringiovanita e proiettata al futuro ma che necessita di tempo per esprimersi al meglio.

 

“Siamo una squadra diversa – conferma il coach Marco Capanna – nella quale ripongo la massima fiducia e sono sicuro che faremo bene ma bisogna giocare assieme. Abbiamo iniziato la preparazione alla fine di agosto e dopo 20 giorni ci troviamo proiettati verso l’impegno europeo di LEN Champions League, con squadre esperte e navigate, che giocano a memoria e che daranno il massimo per passare il turno.

 

Non sarà facile, ma queste ragazze mi hanno dato fiducia, ho visto una squadra già compatta, con gli stimoli giusti per far bene in una competizione così difficile. Sono curioso di vedere questo team all’opera con formazioni di assoluto livello ed insieme fiducioso dei risultati. Dobbiamo lasciarle tranquille e non fare paragoni con il passato, abbiamo il futuro dalla nostra parte ed i risultati arriveranno”.

 

Evento organizzato anche grazie al Contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.

 

IL CALENDARIO

21 SETTEMBRE

  • Ore 18: LILLE UC (FRA) – SANT ANDREU (ESP)
  • Ore 20: SIS ROMA (ITA) – GRAND NANCY (FRA)

22 SETTEMBRE

  • Ore 9.30: GRAND NANCY (FRA) – LILLE UC (FRA)
  • Ore 11: DUNAJUVAROS (HUN) – SANT ANDREU (ESP)
  • Ore 19: LILLE UC (FRA) – DUNAJUVAROS (HUN)
  • Ore 20.30: SIS ROMA (ITA) – SANT ANDREU (ESP)

 

23 SETTEMBRE

  • Ore 18: DUNAJUVAROS (HUN) – GRAND NANCY (FRA)
  • Ore 20: SIS ROMA (ITA) – LILLE UC (FRA)

24 SETTEMBRE

  • Ore 10.30: SANT ANDREU (ESP) – GRAND NANCY (FRA)
  • Ore 12.00: SIS ROMA (ITA) – DUNAJUVAROS (HUN)

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *