SIS ROMA, DUE GIOVANISSIME DEL VIVAIO IN NAZIONALE JUNIORES E L’INNESTO DI UMBERTO PANERAI PER IL FINALE DI STAGIONE

Due giovanissime giocatrici della SIS Roma, prodotto del vivaio locale e già inserite nella rosa della prima squadra, sono state in ritiro da domenica a mercoledì a Firenze, impegnate in un allenamento collegiale con il team della nazionale juniores, agli ordini del selezionatore Giacomo Grossi.

Un collegiale necessario per delineare i quadri del futuro “Setterosa”, un lavoro in proiezione predisposto dalla FIN per formare l’ossatura della nazionale.

Per Ginevra Aprea ed Elena Romeo, entrambe del 2007, si è trattata di una grande occasione per fare esperienza e crescere ulteriormente. Inserite quest’anno da Marco Capanna nella rosa della prima squadra le due “ragazzine” terribili della pallanuoto romana si sono fatte apprezzare, sia per il loro contributo ai risultati conseguiti dalla SIS in serie A1 e sia per la loro partecipazione alle partite della serie B e Juniores (argento quest’estate ad Avezzano).

Inoltre lo staff tecnico della SIS in questo finale di stagione avrà il supporto part-time di Umberto Panerai, un tecnico esperto e qualificato che ha già collaborato con la società nei “campus estivi” e che serve a completare l’organico tecnico del sodalizio. Una spalla importante per Capanna che si occuperà, all’occorrenza, del settore giovanile maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *