SISROMA

SIS ROMA BLINDA LA PORTA, OLIMPIA SESENA IN ARRIVO DAL BOLOGNA

Pallanuoto femminile, nuovo acquisto della SIS Roma che andrà a rinforzare ulteriormente la rosa della prima squadra. Si tratta di un inserimento che guarda al futuro, come nei programmi societari. Arriva, infatti, dalla Rari Nantes Bologna Olimpia Sesena, portiere 17enne che quest’anno ha giocato in serie A1 difendendo i pali delle emiliane ed acquisendo grande e preziosa esperienza per una ragazza della sua età.

Olimpia dall’anno scorso è entrata con pieno merito nel giro del sette rosa ed ha scelto di venire a Roma per continuare il suo percorso di crescita individuale.

“Sono molto contenta di poter far parte della Sis Roma: confrontarmi con le più forti è il mio obiettivo.” – dichiara Olimpia – “Non vedo l’ora di iniziare la stagione con la mia nuova squadra, sono convinta che potremo toglierci tante soddisfazioni. Ringrazio il Presidente Flavio Giustolisi, Marco Capanna e Mario Bianchi per avermi dato questa importante opportunità”.

 

“La scelta di un portiere italiano, con una grande prospettiva di miglioramento come Olimpia, rappresenta un prezioso elemento per la squadra. Stiamo parlando di una giovane portiera che è anche, stabilmente da un paio d’anni, nel giro della nazionale e che l’anno scorso ha giocato l’intero campionato in serie A1. La ritengo un elemento importante, un acquisto che aggiunge qualità e con Caterina Banchelli faranno una coppia straordinaria. – continua Capanna – Un arrivo frutto della politica societaria che punta, nel prossimo campionato, a dare sempre più spazio alle giovani leve.”

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *