Al termine di un campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile che l’ha vista protagonista con la vittoria, seconda consecutiva, in Coppa Italia ed il secondo posto in Campionato, la SIS Roma prosegue nel suo programma di rafforzamento per la prossima stagione.
Dopo l’olandese Maxine Schaap dal Plebiscito Padova, il Presidente del sodalizio giallorosso Flavio Giustolisi ha definito anche il passaggio dell’ungherese Panna Kudella, dal Rapallo al team romano.
Un rinforzo che il coach Marco Capanna ha accolto a braccia aperte: “E’ una ragazza ungherese del 2001 che nelle ultime due stagioni ha giocato a Rapallo. Per me è un profilo interessante e valorizzabile vista la sua giovane età. Sono molto contento di allenarla e credo sia un innesto giusto per la nostra squadra. Ha mostrato entusiasmo all’idea di venire alla SIS Roma e questo sarà un fattore determinante per il suo inserimento”.
Kudella Panna è nata il 9 settembre del 2001 a Hódmezővásárhely in Ungheria, è un attaccante con la capacità di interpretare diversi ruoli e già prima di venire in Italia aveva maturato preziosa esperienza nel campionato ungherese OB 1 (la serie A italiana) e vanta una trafila nelle nazionali giovanili.
“Sono molto felice di unirmi alla Roma, una squadra forte e ambiziosa – ha detto Panna Kudella – per me rappresenta una nuova esperienza, una nuova sfida e un passo importante nel mio percorso di crescita sportiva. Roma è una città bellissima ed il Campionato italiano è una scuola continua. Non vedo l’ora di iniziare, conoscere le compagne e dare il massimo per la squadra.”