SERIE A2 PALLANUOTO FEMMINILE: Vittoria e salvezza per la squadra combo Velletri e SIS Roma (F&D Velletri)

Oggi si è consumato un piccolo miracolo sportivo.

Oggi è uno di quei momenti in cui lo sport si rivela in tutta la sua struggente imprevedibilità e bellezza.

Le nostre ragazze delle serie A2 femminile, impegnate in casa al cospetto del VOLTURNO, hanno infatti strappato con i denti la vittoria per 12 – 10 e conquistato sul campo un’insperata ed impronosticabile ad inizio anno salvezza.

 

Una gara caratterizzata nei primi tre periodi da un equilibrio totale che però è stato spezzato nel finale dalle nostre guerriere che sono riuscite a sfiancare con continue, veloci e letali ripartenze le avversarie di giornata.

 

Entusiasta a fine gara il nostro tecnico Steven Luotto, una garanzia totale a livello di gestione tecnica non solo a livello giovanile ma anche in un campionato d’élite come quello di A2: Oggi abbiamo realizzato un piccolo capolavoro sportivo riuscendo, dopo un inizio di campionato negativo, a ribaltare il trend del punteggio e ad ottenere la salvezza con una giornata di anticipo. Le ragazze mi hanno sempre seguito e quindi era naturale che si arrivasse a questo risultato, reso comunque ancora più straordinario dal fatto che siamo una giovanile ‘allargata’ che ha dimostrato, oggi ancora di più, di valere il campionato delle ‘grandi’. Complimenti per l’ennesima volta al nostro portiere Galbani, risultata oggi determinante nel parare due rigori ed in altri ottimi interventi. Ultima nota, volevo dedicare questa vittoria al mio collega Adriano Caresta che oggi compie gli anni, un amico che mi è sempre vicino nei momenti importanti”.

Giorgia Galbani

 

Giunge la lode anche dall’Allenatore Marco Capanna di Serie A1 della Lifebrain SIS Roma che oggi era in panchina con Luotto e le atlete di A2: “Faccio i complimenti alle ragazze e a Steven perché abbiamo raggiunto la salvezza con una giornata di anticipo! L’animo è stato buono ed abbiamo fatto un altro risultato positivo contro un avversario importante che nelle ultime partite aveva battuto anche una squadra come il Vis Nova. Sinceramente vedo che il Campionato di A2 sta facendo crescere i nostri settori giovanili e, ad ogni partita, mettono qualcosa in più! Inoltre, con l’ultima giornata di Campionato, potrebbero strappare l’accesso ai Play Off!

E guardando la classifica ed il calendario si scopre, infatti, come il più bello potrebbe non essere ancora arrivato.

Se le nostre ragazze nell’ultima giornata di campionato, in programma il prossimo 6 giugno, dovessero infatti espugnare il fortino del Tolentino, saremmo clamorosamente qualificati ai play off per salire in serie A1. Partita a cui parteciperà anche Valentina Cosentino, atleta di valore che si è infortunata giocando qualche settimana fa al setto nasale, che rientrerà a dare un importante aiuto nell’ultimo match!

La squadra di Serie A2

 

Nel caso in cui l’espugnazione del Tolentino andasse a buon fine non ci sarebbero veramente più parole da scrivere ma solo applausi a scena aperta!

 

TABELLINO

F&D Velletri_Volturno

7a partita del campionato di serie A2 femminile, girone centro

Risultato: 12 – 10

Parziali: 3-3   3-3   2-2   4-2

La rosa: Galbani, Fava, Bassotti, Ambrosini 3, Zenobi, Carosi 3, Aprea, Mercuri, De Cuia, Scacco 1, Troncanetti 4, Pinci 1, Cosentino Alessia. Tecnico Luotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *