SERIE C, LA SIS ROMA ESPUGNA MONTEROTONDO E BATTE LA JUVENTUS CON UN SONORO 6-13

La Sis Roma era obbligata a non perdere punti allo Stadio del Nuoto di Monterotondo (La Promosport Cagliari ha espugnato Civitavecchia battendo il Centumcellae con il risultato di 7-4) e si presentava a giocare con la Juventus Nuoto (squadra rivelazione del campionato) con la formazione titolare seppur con qualche giocatore febbricitante.

Inizio partita con la Sis Roma subito in avanti con due reti in sequenza del n. 12 Miccichè e del n. 8 Ziantoni.

La Juventus Nuoto reagisce subito e riesce a portare il risultato sul 2-2 con le reti di Martinelli e Napoli con la chiusura del primo tempo.

Inizia il secondo tempo ed è il n. 6 Garcia A. a riportare il risultato sul 2-3 ma i giocatori della Juventus agguantano il pareggio con goal del n. 2 Suriano.

A questo punto il tecnico Garcia chiama subito il Time Out con una superiorità numerica a favore e soprattutto per strigliare la squadra che nel finale del primo tempo si era dimostrata timorosa.

Da questa azione la Sis Roma passa in vantaggio con un goal di Bianchini calottina n. 10 e la squadra capitolina sembra cambiare marcia.

Dopo una superiorità numerica a favore della Juventus Nuoto conclusasi con un tiro fuori nel rovesciamento di fronte è la squadra giallorossa ad andare ancora in rete con un rigore del n. 9 Garcia G. Ancora una superiorità per la Sis con un nuovo rigore decretato dall’Arbitro Musio e questa volta a battere il tiro di rigore e realizzare ci pensa il n. 11 Bonetti.

Accorcia le distanze la Juventus Nuoto sul 4-6 con rete di Suriano ma un goal del n. 3 Pisu porta il finale del secondo parziale con il risultato di 4-7.

Inizia il terzo tempo ed è la Juventus Nuoto ad accorciare le distanze sul 5-7 del n. 8 Notarili. Subito ribaltamento di fronte e ancora la squadra capitolina ad andare in rete con un goal del n. 12 giallorosso Miccichè. Sis Roma continua a spingere e una rete di Bianchini calottina n. 10 porta i capitolini sul 5-9. Superiorità numerica quasi allo scadere per la squadra di casa con Time out chiamato dal coach della Juventus ma l’azione non viene concretizzata dai padroni di casa e il terzo tempo si chiude sul 5-9.

Inizia la quarta frazione ed è il n. 14 Pappacena a portare ancora avanti la Sis Roma sul 5-10. Juventus Nuoto nella ripresa del gioco che spinge in avanti guadagnando ben due espulsioni e andando in rete sul 6-10 con Napoleoni. Ristabilisce le distanze il n. 6 Garcia A. che prima segna il goal del 6-11 e poi con una controfuga trafigge il portiere avversario per il 6-12. Manca poco alla fine del quarto tempo ma la Sis Roma spinge ancora consapevole del suo potenziale ed è il n. 10 Bianchini che chiude il risultato sul 6-13.

Con questo risultato la Sis Roma si porta a 33 punti in classifica insieme alla Promosport Cagliari, subito dietro a 27 punti (ma con una partita in meno) il Centumcellae e la Juventus Nuoto (con una partita in più).

E’ a fine partita che il tecnico cubano Juan Ramon Garcia commenta “Oggi c’è stata una bella reazione della squadra che ha iniziato bene e poi si è contratta ed ho dovuto chiamare il Time Out all’inizio della seconda frazione per ristabilire ordine. La squadra dopo il black out durato pochi minuti ha dimostrato di essere un gruppo compatto che ha voglia di vincere. Ora ci aspetta ancora una trasferta in questa piscina di Monterotondo contro la Virtus Flaminio ricordandoci che nessuna partita è facile da affrontare e i ragazzi devono cercare durante gli allenamenti di dare il massimo della presenza cercando di conciliare impegni lavorativi e di studio con quelli sportivi”.

 

TABELLINO
𝗝𝗨𝗩𝗘𝗡𝗧𝗨𝗦 𝗡𝗨𝗢𝗧𝗢 𝗥𝗢𝗠𝗔 𝗩𝗦 𝗦𝗜𝗦 𝗥𝗢𝗠𝗔

𝟲-𝟭𝟯
​(2-2; 2-5; 1-2; 1-4)

𝗝𝗨𝗩𝗘𝗡𝗧𝗨𝗦 𝗡𝗨𝗢𝗧𝗢 𝗥𝗢𝗠𝗔: D. Belli, S. Suriano 2, L. Ferracuti, F. Brizi, R. Pace, R. Gatti, A. Napoleoni 1, N. Notarili 1, D. Martinelli 1, A. Napoli. 1, S. Bassetto, A. Di Muoio, A. Carlone
All. A. Pelone

𝗦𝗜𝗦 𝗥𝗢𝗠𝗔: S. Mocavini, C. De Propris, A. Pisu 1, L. Navarra, M. Scarfagna, A. Garcia 3, M. Cionfi, A. Ziantoni 1, G. Garcia 1 (R), M. Bianchini 3, F. Bonetti 1 (R), V. Micciché 2, F. Pappacena 1
All. J. R. Garcia

​𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Sig. A. Musio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *