SISROMA

Serie C, ancora una vittoria in trasferta a Quartu S. Elena contro la Promogest

La SIS Roma in trasferta a Quartu Sant’Elena (CA) era obbligata a vincere per non perdere terreno con le altre due avversarie dietro (Promosport e Centumcellae) e lo ha fatto nel migliore dei modi espugnando la Piscina del Centro Nuoto per 10-16.

Primo parziale e subito in avanti la SIS Roma che dopo aver segnato il primo goal con Garcia, viene raggiunta dalla Promogest con la rete del pareggio di Morelli. Non ci sta la squadra giallorossa a subire e realizza 4 reti in sequenza con doppietta di Bianchini, Bonetti e De Propris. Accorcia le distanze la squadra sarda con il 2-5 del n. 10 Bassetti. Ma è la squadra capitolina a chiudere il primo tempo con il risultato di 2-7 con le reti di Miccichè e Pappacena.
Secondo tempo con la Promogest che accorcia le distanze (3-7) con il goal di Matta.
Sis Roma ancora avanti con le reti di Garcia (doppietta), Pappacena e Miccichè che portano i giallorossi al risultati di 3-11. La Promogest si porta in attacco e realizza la rete del 4-11 con una rete ancora di Bassetti. Del n. 11 giallorosso Bonetti la rete del 4-12 e di Secci il goal del 5-12 con la chiusura del secondo parziale.
Inizio del terzo tempo con i ragazzi di Ramon Garcia che non paghi del risultato si portano in avanti e realizzano due reti con Bonetti e Miccichè (5-14). Di Morelli il goal del 6-14 che chiude la terza frazione di gioco.
Nel quarto tempo Mister Garcia fa rifiatare i suoi ragazzi e fa entrare in acqua i ragazzi che hanno giocato poco in questa stagione ed è la Promogest ad accorciare le distanze con la rete di Bassetti che porta il risultato sul 7-14. Ancora i capitolini in rete con il 7-15 di Garcia nel frattempo rientrato in acqua, ma i sardi spingono ancora e segnano due reti con Marras e Cavalli Saggioli (9-15). SIS Roma ancora in goal con Bonetti per il 9-16 e Promogest che accorcia le distanze con il risultato finale di 10-16 con goal del n. 10 sardo Bassetti.
Con questo risultato la SIS Roma si porta a 39 punti in classifica con 15 partite giocate, subito dietro troviamo la Promosport Cagliari con 36 punti (ma con una partita in meno) e il Centumcellae a 33 punti (con una partita in meno).
Al termine dell’incontro Coach Juan Ramon Garcia commenta “La squadra ha giocato bene e considerando le numerose assenze per impegni lavorativi e infortuni vari ho visto una bella reazione da parte dei giovani convocati. Ora bisognerà lavorare molto negli allenamenti per farci trovare pronti il prossimo 10 giugno alle ore 17:30 al Centro Sportivo Babel davanti al nostro pubblico per il Big Match contro la Promosport Cagliari che decreterà la squadra che meriterà di fare l’ambito salto di categoria!”
TABELLINO
𝗣𝗥𝗢𝗠𝗢𝗚𝗘𝗦𝗧 𝗖𝗔𝗚𝗟𝗜𝗔𝗥𝗜 𝗩𝗦 𝗦𝗜𝗦 𝗥𝗢𝗠𝗔
𝟭𝟬-𝟭𝟲
​(2-7; 3-5; 1-2; 4-2)
𝗣𝗥𝗢𝗠𝗢𝗚𝗘𝗦𝗧 𝗖𝗔𝗚𝗟𝗜𝗔𝗥𝗜: S. Succu, L. Bianchini, E. Zuddas, G. Matta 1, F. Secci 1, F. Cavalli Saggioli 1, A. Morelli 2, D. Cambarau, F. Bassetti 4, F. Todde, E. Marras 1, A. Casula.
All. R. Casciotto
𝗦𝗜𝗦 𝗥𝗢𝗠𝗔: S. Mocavini, C. De Propris 1, A. Pisu, F. Corazza, M. Scarfagna, A. Garcia 4, M. Cionfi, F. Pappacena 2, S. Di Modugno, M. Bianchini 2, F. Bonetti 4, V. Micciché 3, T. Mancini.
All. J. R. Garcia
​𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Sig. R. Atzori

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *