PRIMO RINFORZO DELLA PROSSIMA STAGIONE: LA SIS ROMA DA IL BENVENUTO ALL’OLANDESE MAXINE SCHAAP!

Ripartiamo da Catania, all’indomani della sconfitta nella gara 3 della Finale Scudetto, con l’annuncio da parte del Presidente Flavio Giustolisi sul nuovo acquisto: Maxine Schaap, l’olandese che nelle ultime stagioni ha militato nel Plebiscito Padova.

 

Maxine, 25 anni a novembre, è un elemento di provata esperienza ed anche un attaccante che si farà sentire in sede realizzativa (quest’anno nel Padova ha totalizzato 41 reti, un bottino che la segnala tra le prime goleador del massimo campionato di pallanuoto femminile).

 

Nata a Zaandam il 1° novembre del 2000, ha iniziato la sua avventura nella pallanuoto a 7 anni con l’Alliance (ZV De Zaan), predilige il numero 4, gioca per divertirsi ed ovviamente, per vincere. Tra gli scudetti conquistati in Olanda si aggiunge anche una medaglia di bronzo ai mondiali del 2022 con la nazionale olandese.

 

L’arrivo di Maxine conferma la nostra volontà di tentare di nuovo la scalata al titolo italiano: giocatrice polivalente molto valida nelle posizioni 1 e 2, settori fondamentali nello schieramento.

 

 

 

“Maxine Shaap è una buona giocatrice – ha commentato il coach della SIS Marco Capanna – che ho visto già tre anni fa quando abbiamo affrontato la sua squadra in Champions League (ZV De Zaan). Ha delle buone qualità che ha migliorato in questi suoi anni al Plebiscito Padova. Penso che possa alzare la qualità della squadra e riempire quel tassello nella rosa per il ritiro e la perdita importante di Domitilla Picozzi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *