SISROMA

PALLANUOTO FEMMINILE, LA SIS ROMA VINCE L’UNIDICESIMA DI CAMPIONATO CON RAPALLO!

Ieri sera al Centro Sportivo Babel (Via Tommaso Traetta n° 70) si è giocata l’undicesima partita di Campionato Serie A1 pallanuoto femminile (la seconda del girone di ritorno).

A sfidare le padrone di casa della SIS Roma sono state le liguri della Rapallo Pallanuoto che, nonostante i primi due tempi grintosi, hanno ceduto alla compagine romana per 14-8.

Una partita molto fisica dove già dopo 60 secondi veniva segnalata la prima espulsione (Rapallo, Carrasco) con le romane che sono andate a segno con una doppietta in circa 40 secondi di gioco (rispettivamente prima Chiara Ranalli – autrice di ben 5 marcature durante tutta la partita – e successivamente Giuditta Galardi). Il primo tempo si è chiuso con il parziale di 5-3 a cui sono seguiti un secondo e terzo tempo che ha visto sempre in vantaggio la SIS (due parziali identici di 3-1) per poi concludersi con un quarto tempo più appesantito (parziale di 3-3).

Commenta il Coach Capanna soddisfatto a metà: “Era una partita impegnativa: la prima classifica contro la quarta, stessa età media delle giocatrici ed entrambe co tanta voglia di vincere. Sicuramente stiamo lavorando molto ma in allenamento siamo spesso meglio come qualità, attitudine e tenuta mentale rispetto a ciò che abbiamo espresso ieri in acqua e questo non mi è piaciuto. La squadra di Rapallo, come già detto, secondo me arriverà ai play off perciò, anche il valore dell’avversario in una partita molto fisica è un fattore di valutazione. Riposiamo un giorno meritatamente e da domani metteremo a posto un po’ di cose, come sempre, con decisione, chiarezza e serenità per essere meglio ancora!”

TABELLINO

SIS ROMA – RAPALLO PALLANUOTO

14-8

(5-3; 3-1; 3-1; 3-3)

SIS ROMA: Eichelberger, Misiti, Galardi 1, Carosi 1, Giustini, Ranalli 5, Picozzi 2, Tabani 3, Nardini, Di Claudio, Cocchiere 1, Andrews 1, Galbani. All. Capanna

RAPALLO: Caso, Zanetta 1, Gitto 1, Rossi 1, Carrasco, Vanelo, Bianco, Cabona 1, Costa, Marcialis 1, Bianconi, Apilongo 3 All.  Antonucci

Arbitri: Campora Michele e Rovandi Aldo

Superiorità numeriche: SIS Roma 5/13 – Rigori 3/3 // Rapallo 3/12

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *