NUOTO PINNATO SIS ROMA – SIMONE E GABRIELE CON I MIGLIORI DEL MONDO

Il Nuoto Pinnato riporta ancora prestazioni importanti in Coppa del Mondo

 

Dopo una brillante edizione dei Campionti Primaverili Assoluti, Gabriele Gianfelici e Simone Piscitello sono tornati nel centro federale Fipsas di Lignano Sabbiadoro per la 2^ prova della Coppa del Mondo di Nuoto Pinnato, manifestazione che ha portato in Italia oltre 650 atleti in rappresentanza di 130 club di 26 diverse nazioni e 3 diversi continenti.

 

I migliori del globo insomma, di fronte ai quali Gabriele e Simone non si sono fatti intimidire migliorando ancora le loro già ottime prestazioni di quindici giorni fa.

 

Le migliori prestazioni sono state i 100 pinne assoluti di Gabriele, chiusi col nuovo personale di 47”03 e i 50 e 100 surface di Simone che è sceso rispettivamente a 17”91 e 42”05.

 

Orgogliosi ovviamente i due portacolori sis che commentano così al loro rientro: ” gareggiare in ambito internazionale è sempre una bella esperienza” afferma Gabriele “mettersi a confronto con atleti da tutto il mondo è sempre molto stimolante. Sono abbastanza soddisfatto dei risultati, specialmente per il 100…”.

 

A lui fa eco Simone: ”Considerati i  tantissimi partecipanti provenienti da tutto il mondo essere riuscito a migliorare i miei personali mi lascia più che soddisfatto. E le mie posizioni di classifica non sono comunque alla portata di chiunque….. Va più che bene così. Ci riproverò”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *