LIFEBRAIN SIS ROMA: UNO SQUADRONE COMPATTO TRASCINATO DA CECILIA NARDINI CHE VOLA IN GARA 3 SEMIFINALE SCUDETTO!

Portiamo a casa la vittoria della gara 2 Semifinali Scudetto dopo una prestazione da “squadra vera” come commenta Marco Capanna!

Il Big Match è iniziato un po’ a rilento per le giallorosse con il parziale di 0-2 del primo tempo ma, successivamente, hanno alzato sempre di più la loro performance mostrando tutta la cattiveria agonistica che hanno dentro e la voglia di vincere ed andare avanti nella Serie dei Play Off!

Chi ha assistito alla partita, i pochi addetti ai lavori in Tribuna ed il numeroso pubblico in diretta online su Waterpolo Channel, ha potuto godere di un vero e proprio ‘partitone’ con le romane indiavolate e pronte a rifarsi dopo la sconfitta dello scorso venerdì!

Commenta Marco Capanna in maniera sempre oggettiva ma austera perché non dobbiamo gongolare in questo momento:Abbiamo giocato una partita da ‘squadra vera’ con tredici giocatrici compatte, con l’idea chiara di che cosa andasse fatto e con l’animo giusto! Nel primo tempo potevamo essere più coraggiosi ma dopo abbiamo offerto una bellissima espressione di noi. Ora pensiamo alla gara 3 e ci prepariamo perché deve essere il primo passo e non solo una fotografia di ciò che siamo. Confermo ancora una volta che sono molto sicuro del mio gruppo e delle sue potenzialità!” 

Infine facciamo i complimenti a tutte le ragazze che, come si suol dire, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo ma una menzione speciale va fatta alla mancina Cecilia Nardini: simbolo dello sport di quartiere che fa crescere ragazzi sani, simbolo di un percorso fatto nella SIS Roma a partire dalla scuola nuoto fino ai più alti livelli agonistici, simbolo speciale dell’odierna campagna #salviamolepiscine.

 

Prossimo appuntamento: sabato 22 maggio a Catania presso la Piscina Scuderi!

Ph credit: Bianca Simonetti – Gruppo Editoriale Live Media

 

TABELLINO

LIFEBRAIN SIS ROMA – EKIPE ORIZZONTE

7 – 5

(0-2; 2-1; 3-2; 2-0)

 

LIFEBRAIN SIS ROMA: Sparano, Tabani 1, Galardi, Avegno 2, Giustini, Chiappini, Picozzi, Sinigaglia, Nardini 3, Di Claudio 1, Storai, Iannarelli, Brandimarte. All. Capanna

All. CAPANNA

 

EKIPE ORIZZONTE CATANIA: Gorlero, Ioannou, Garibotti 2, Viacava 1, Aiello, Barzon, Palmieri, Marletta 1, Emmolo, Vukovic 1, Riccioli, Spampinato, Condorelli. All. Miceli

All. MICELI

 

Arbitri: Colombo e Frauenfelder

 

Note: Ammonito per proteste nel terzo tempo il tecnico della Roma Capanna. Nel terzo tempo, sul risultato di 3-4, Avegno (Roma) fallisce un rigore (palo).

Uscite per limite di falli: A 38 secondi dalla fine espulse per reciproche scorrettezze Galardi (R) e Riccioli (C).

Superiorità numeriche: Roma 0/6 + un rigore e Orizzonte 0/6 + un rigore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *