SISROMA

LA SIS ROMA VOLA AD ATENE PER IL SECONDO ROUND DI COPPA DEI CAMPIONI (LEN EURO LEAGUE)!

Nemmeno il tempo di godersi il primato in classifica dopo la vittoria con il Plebiscito Padova, nella regular season di serie A1 di pallanuoto femminile, che la SIS Roma è attesa dal secondo step di Coppa dei Campioni.

 

Le romane andranno a giocare ad Atene nella tana dell’Olympiacos, attuale detentore della Coppa Len (la Coppa dei Campioni della pallanuoto) e dell’Ethnikos, formazione di vertice del campionato greco.

 

Un girone difficile e pieno di incognite dove le spagnole del Terassa non possono certo considerarsi avversarie “facili”. Le romane esordiranno venerdì con le padrone di casa dell’Ethnikos, sabato la sfida con l’Olympiacos e domenica, ultima partita, con le spagnole, passano ai quarti le prime due.

 

“Superare questo scoglio è un po’ il passaporto per le finali, la prova del nove. Passare il secondo girone ci offrirà la possibilità di accedere ai quarti di finale della Len Euro League – afferma Marco Capanna, tecnico della SIS Roma – Tre partite in tre giorni a distanza di dodici ore l’una dall’altra, ed a questo livello, è un impegno durissimo anche sul piano fisico oltre che psicologico. Partiamo per Atene convinti di andare a giocarci le nostre carte: l’Olympiacos è il team più forte, anche gli altri sono temibili, ma io ho fiducia nella “voglia” della mia squadra. In questi giorni abbiamo analizzato alcuni errori commessi con il Plebiscito Padova: anche se abbiamo vinto la partita ci sono situazioni che dobbiamo evitare di ripetere perché in Coppa c’è poco margine di errore, se sbagli vieni punito e rimediare è difficile! Infine non abbiamo timori riverenziali ma giocheremo con determinazione e convinzione dei nostri mezzi cercando di imporre il nostro gioco!”.

 

Giovedì 9 partenza per Atene dove venerdì esordiranno con l’Ethnikos.

 

 

IL PROGRAMMA DELLE GARE

10 DICEMBRE

match1: 18.30-19.30 OLYMPIACOS PIRAEUS (GRE) vs CN TERASSA (ESP)

match2: 20.15-21.15 ETHNIKOS OFPF (GRE) vs SIS ROMA (ITA)

 

11 DICEMBRE

match3: 17.30-18.30 OLYMPIACOS PIRAEUS (GRE) vs SIS ROMA (ITA)

match4: 19.15-20.15 ETHNIKOS OFPF (GRE) vs CN TERASSA (ESP)

 

12 DICEMBRE

match5: 10.30-11.30 SIS ROMA (ITA) vs CN TERASSA (ESP)

match6: 12.15-13.15 OLYMPIACOS PIRAEUS (GRE) vs ETHNIKOS OFPF (GRE)

 

Segui i risultati di tutti i gironi a questo link!

Dirette delle partite su LEN TV!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *