Non è arrivata stasera per le nostre ragazze la terza vittoria consecutiva nel difficile impegno casalingo contro il Vis Nova A, compagine forte e solida che abbiamo ingaggiato però a viso aperto e senza paura.
La Lifebrain SIS Roma è partita subito forte prendendo il comando delle operazioni e dando l’impressione di comandare il gioco senza troppa apprensione, seguendo il piano tattico e limitando le avversarie più esperte.
Nel quarto periodo, iniziato in vantaggio di ben tre marcature, le nostre ragazze hanno purtroppo subito il ritorno della avversarie che sono riuscite addirittura ad andare in vantaggio sul 13 a 14 con quaranta secondi sul cronometro. Il pareggio nell’ultima azione, giocata con grande attenzione dalle nostre, ha reso giustizia ad una partita ben condotta che non avrebbe meritato oggi una sconfitta.
Dolce-amaro il commento a fine gara del tecnico Steven Luotto:
“Oggi portiamo a casa un pareggio in una gara non banale e questo mi riempie di fiducia per il futuro perché vedo il gruppo che risponde agli stimoli e cresce di partita in partita. Sicuramente crollare nella quarta frazione così è pesante e ci lavoreremo da subito, ma al di là del risultato, che comunque è sempre importante, è questo l’aspetto che vorrei sottolineare stasera. Certo, di errori ce ne sono stati in difesa e anche numerosi, ma siamo una squadra in costruzione, giovanissima, con prospettive di crescita impressionanti, considerando pure che avevamo tre assenze di giocatrici di peso, per infortuni ed impegni con la serie A1, che comunque alla fine si sono fatte sentire. Questo non deve essere un alibi ed anzi le ragazze sotto età, che si stanno affacciando a questa categoria, così come tutte le ragazze più grandi, devono da domani lavorare ancora più duramente e senza abbattersi per questa mancata vittoria, perché questa è la strada giusta”.
Già pronti a partire dal prossimo impegno di categoria, contro i Castelli Romani, il 12 maggio.
TABELLINO
Lifebrain SIS Roma vs Vis Nova A
14 – 14
(4 – 2; 4 – 3; 3 – 3; 3 – 6)
La rosa:
FORCINA, MERCURI, ROSSI, AMBROSINI 4, BASSOTTI, PINCI 3, COSENTINO A 1, FABBRI, APREA A 2, SCACCO, MIGLIACCI, RUGORA 3, FAVA, DUCCI, DE LUCA 1
Arbitro: Alessandro Carrer