SISROMA

LA SIS ROMA SALUTA EICHELBERGER, GIUSTINI E TABANI MENTRE GUARDA ALLE FINALI GIOVANILI CON IL TRIS UNDER 16,18 E 20!

Con il mercato ancora aperto ed i settori giovanili in fermento per la conquista di tutte e tre le Finali (Under 16, 18 e 20) è giunto il momento del saluto della Società e dell’allenatore Marco Capanna a tre giocatrici di Serie A1: Emalia Mist Eichelberger, Sofia Giustini e Chiara Tabani.

 

L’arrivo tra i pali di Caterina Banchelli, portiere del sette rosa, ha segnato l’addio all’americana Eichelberger a cui va il primo ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto in questi due anni nei quali abbiamo conquistato insieme anche la seconda Coppa Italia per la SIS Roma (stagione 2021-2022). “Emalia è una ragazza splendida – esordisce il Presidente Flavio Giustolisi – Posso solo ringraziarla affettuosamente per la passione, la dedizione, la continuità e la crescita che ha avuto in questo biennio. La sua presenza ha dato un respiro ancora più internazionale ed eterogeneo alla rosa della SIS con un riflesso positivo nella pallanuoto italiana di alto livello. Spero che possa proseguire con successo la sua carriera perché lo merita veramente tanto!”

 

Anche l’allenatore Marco Capanna prosegue il saluto: “Emalia ha dato un contributo importante alla crescita del team. In questi due anni è stata un’atleta esemplare, un punto di riferimento per il gruppo e la salutiamo con grande affetto”. 

 

A seguire i saluti si rivolgono a Sofia Giustini (classe 2003), una giovane atleta di talento che negli ultimi tre anni è tornata alla Roma (dopo una breve parentesi nella stagione 2015-2016). Il Presidente Giustolisi con particolare stima ed affetto saluta Sofia: “E’ una ragazza d’oro con la quale abbiamo instaurato un ottimo rapporto umano e ci mancherà tantissimo. Tecnicamente è eccezionale, un talento puro e spero che la sua esperienza all’estero le possa portare beneficio ma sarò sempre pronto a riabbracciarla se e quando vorrà tornare in Italia. Per adesso la guarderemo giocare ancora con i colori della SIS fino alla fine della stagione nelle Finali Under 20”.

 

La SIS Roma infatti lunedì 12 e martedì 13 giugno ha conquistato la terza Finale Giovanile (Under 20) che si giocherà ad Avezzano dall’8 all’11 agosto ed a cui parteciperà anche Sofia Giustini sempre guidata dal Coach Marco Capanna: “Sofia Giustini è arrivata alla SIS come un giovane talento – esordisce Capanna – ed è diventata una giocatrice determinante. La sua presenza alle Finali Under 20 sarà importante. L’anno prossimo non sarà più con noi, ha scelto di andare a giocare con il Sabadell, però ci tiene ad esserci per le finali dimostrando attaccamento alla società. A lei vanno i nostri migliori auguri per un futuro pieno di soddisfazioni”.

 

Mentre Sofia volerà in Spagna per la prossima stagione è proprio dalla penisola iberica che arriverà il secondo acquisto della SIS Roma, Anna Gual Rovirosa, ed anch’essa già presente nella squadra giallo rossa nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018.

 

Infine salutiamo Chiara Tabani, passata all’Ekipe Orizzonte Catania dopo sei anni alla SIS, augurandole buona fortuna.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *