SISROMA

IX TROFEO SIS ROMA DI NUOTO, AL VIA LE ISCRIZIONI

Al via le iscrizioni per la partecipazione alla IX edizione del Trofeo di Nuoto della SIS Roma, in programma il prossimo 3 e 4 febbraio del 2024.

Il Trofeo SIS, che tornerà a svolgersi nella vasca da 25 m del Centro Federale “Freccia Rossa” di Ostia, è diventato un punto di riferimento anche in ambito nazionale, con la partecipazione di atleti di spicco provenienti da tutte le regioni da Nord fino alle isole.

“Il torneo è un test importante per gli agonisti – spiega Daniele Torelli, Direttore Tecnico del settore nuoto della SIS – Arriva un mese prima dell’avvio delle fasi regionali e nazionali dei tricolori Fin ed essendo una gara in vasca “corta” risulta molto appetibile per una verifica della preparazione individuale in vista delle selezioni. E’ un test che consente una giusta valutazione delle proprie condizioni atletiche in previsione, sopratutto, degli appuntamenti regionali, inoltre si ha modo di confrontarsi subito con atleti di alto livello e di avere, di conseguenza, confrontando il tempo, indicazioni sulle proprie possibilità”.

Il Trofeo SIS Roma è giunto quest’anno alla IX edizione diventando una sorta di “mini-campionato italiano”.

“Non vogliamo esagerare e siamo ben consci delle difficoltà organizzative che ogni anno affrontiamo per consentire lo svolgimento del Trofeo. – continua Daniele Torelli – Il livello tecnico si è alzato ed è aumentata anche la partecipazione di atleti di prestigio nazionale che sono scesi in acqua per ultimare la preparazione. E’ una soddisfazione veder crescere il livello del meeting, in acqua ci sono non soltanto tanti giovani nuotatori dotati di buona volontà ed impegno ma anche campioni e campioncini che hanno voglia di rilanciarsi e mettere a punto la preparazione su un proscenio nazionale in vista delle gare Fin”.

La manifestazione è riservata alle categorie maschili e femminili: Ragazzi, Juniores ed Assoluti regolarmente tesserati per la Federazione Italiana Nuoto per la stagione 2023-2024. Ogni atleta potrà partecipare ad un numero massimo di 6 gare non più di due per parte. La categoria Ragazzi può partecipare alle gare dei 50 farfalla, 50 dorso, 50 rana.

In sede d’iscrizione (entro il 26 gennaio 2024), inoltre, le distanze 800 stile libero femminile e 1500 stile libero maschile, saranno accettate sino al 50° tempo ma saranno presi in considerazione solo i primi 24 per la distanza degli 800 stile libero femmine e 16 per la distanza dei 1500 stile libero maschile. Il Trofeo SIS si svolge sull’arco di due giorni, con inizio la mattina alle 7,30 e conclusione alle 20.

 

VAI ALLA BROCHURE INFORMATIVA!

 

AVVISO PER IL PUBBLICO:

Al fine di tenere sempre alto il livello dell’organizzazione del meeting mettendo a proprio agio gli atleti con i giusti spazi, il pubblico non potrà accedere in tribuna durante il Trofeo della SIS Roma che si svolgerà il 3 ed il 4 febbraio presso il Polo Natatorio di Ostia.

La tribuna sarà adibita al solo uso degli atleti (e della camera di chiamata).

I genitori/adulti accompagnatori potranno accedere nella zona del bar del Polo Natatorio e vedere le gare in diretta streaming dallo schermo posto nella sala.

Altresì sarà visibile tutto il Trofeo sempre in streaming su Youtube per chi non potrà/vorrà accedere al Bar del Centro Federale.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *