La stagione sportiva 2020/2021 è alle porte e la Lifebrain SIS Roma ha dato il via al 5° SWIM CAMP per iniziare la preparazione dei nuotatori e delle nuotatrici!
Immersi nella natura della Toscana, in particolare a Poggio all’Agnello – Piombino, nella splendida cornice della location ‘Poggio all’Agnello Sport & Active Holidays’ i ragazzi e le ragazze iniziano ad abituarsi ai ritmi che li accompagneranno per tutto l’inverno: cominciare la stagione in ritiro permette di avviare al meglio la preparazione atletica dei ragazzi!
Lo Swim Camp durerà dal 31 agosto al 6 settembre e la giornata, con un ritmo serrato, alternerà la preparazione atletica, lo studio della tecnica e la pratica in acqua:
- dalle 10:00 alle 12:00 attività ginniche/educazione motoria;
- dalle 14:30 alle 16:00 lezioni teoriche sulla tecnica delle nuotate con visione di filmati e discussioni;
- dalle 16:30 alle 18:30 allenamento in acqua.
Alla guida dei ragazzi ci sono i tecnici della Lifebrain SIS Roma:
- Torelli Daniele;
- Gianmaria D’Amici;
- Gaia Moretti;
- Andrea Mizzon.
Il camp ha anche un alto valore educativo e di crescita personale perché rappresenta una delle prime esperienze di indipendenza dai propri genitori: i ragazzi comprendono che possono autogestirsi nel rispetto delle regole del Camp. Questo contribuisce a migliorare la propria autostima conferendo sicurezza nell’affrontare le difficoltà quotidiane e agonistiche!
Per maggiori info scrivi a: campus@sistemiperlosport.com.